Associazione Formazione ha organizzato un evento dedicato ad uno dei temi più attuali: il cyberbullismo ed i reati informatici nel deep web”.
Nel corso della conferenza, viene presentato il testo del prof. Bartolo Danzi “Cyberbullismo, Cyberstalking, Cybercrime e Reati informatici” (ed. Criminologiche forensi Roma), nel quale si analizza compiutamente la materia, oramai in rapida espansione come interesse e rilevanza, poichè collegata all’uso imprescindibile oramai del web da parte di tutti e
soprattutto delle giovani generazioni.
L’evento si terrà a Noci nel Chiostro di San Domenico in Via Repubblica, 2.
Le categorie che possono acquisire i crediti (il cui numero è determinato in base all’ordinamento di appartenenza) attraverso il conseguimento dell’attestato, sono le seguenti: docenti, e personale scolastico; studenti iscritti alle classi terze, quarte e quinte della scuola media superiore, che dovranno sostenere, quindi, l’esame di maturità a breve o nei prossimi anni; avvocati; appartenenti alle forze dell’ordine e polizia locale.
Nell’ invito sono presenti in alto a sinistra il QR-code, che permetterà di sostenere l’esame finale per il conseguimento dell’attestato in maniera gratuita e in basso a sinistra un QR-code da cui è possibile scaricare l’app per lo studio comportamentale nel Cyberbullismo e Cybercrime.
Lascia un commento